MUVIT e MOO - THE MUSEUMS OF THE LUNGAROTTI FOUNDATION

Pietro Paris “Underneath” Trio – Venerdì 20 gennaio 2023

 

Riprendono gli incontri di Torgiano winter, la manifestazione culturale che per il suo quarto appuntamento, in programma venerdì 20 gennaio alle 21.00, vedrà protagonista il jazz con il Pietro Paris “Underneath” Trio in concerto.

Ad esibirsi saranno Pietro Paris al contrabbasso, Manuel Magrini al pianoforte e Lorenzo Brilli alla batteria; precederà il concerto una degustazione di vino e cioccolato alle ore 20.30.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti; si consiglia la prenotazione.

 Underneath rappresenta la direzione di una ricerca, quella verso il basso, sotto la superficie. Una direzione che viene spesso smarrita. Per questo tutti i brani sono dedicati, più o meno segretamente, a personaggi, episodi o ricordi che hanno a che fare con il ritrovarsi al di là delle apparenze.

L’album ha un suono profondamente radicato su forti idee tematiche, che spaziano dal “post bop” alle atmosfere più avant-garde, ispirando liberi spazi improvvisativi. In questo periodo il trio, si sta dedicando sia a nuovi brani originali che alla rielaborazione del materiale dei grandi nomi del jazz.

 

INFO E PRENOTAZIONI:

Sala Sant’Antonio, Piazza Sant’Antonio 6, Torgiano (PG)

075 9880200 – prenotazionimusei@lungarotti.it

075 985486 – fondlung@lungarotti.it

 

UFFICIO STAMPA “TORGIANO WINTER”:

Patrizia Cavalletti Comunicazione

348 3386855 – info@patriziacavalletticomunicazione.it

Per saperne di più: www.torgianowinter.it