Venerdì 25 novembre 2022 alle ore 21, presso la Sala Sant’Antonio prenderà il via la prima edizione di “Torgiano Winter” con il reading teatrale “Parole nel calice” di e con Massimiliano Finazzer Flory, drammaturgo, attore, regista di teatro e cinema.
Le parole nel calice ovvero in scena una breve storia della nostra cultura ……..
Da Dante a Borges, da Manzoni a Baudelaire, la letteratura ha da sempre in compagnia della poesia dato voce e volto alla terra, al bisogno dell’uomo di sentire i sentimenti con le parole. A volte intorno a una tavola come per l’ultima cena di Leonardo la storia dell’arte e la storia della scienza si sono accomodate per celebrare la bellezza. Con un viaggio tra memoria, immagini ed emozioni. Parole nel calice invitano tutti a sorseggiare una serata teatrale unica nel suo repertorio.
Lo spettacolo sarà preceduto dall’inaugurazione della manifestazione che si terrà al MUVIT Museo del Vino alle ore 19.30 con i saluti istituzionali, una visita guidata alle collezioni e un aperitivo. La partecipazione all’evento, fino ad esaurimento posti, è gratuita.
L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Lungarotti, con il sostegno della Fondazione Perugia e del Gruppo Lungarotti e la collaborazione del Comune di Torgiano.
INFO E PRENOTAZIONI:
MUVIT Museo del Vino – 075 9880200 – prenotazionimusei@lungarotti.it
INDIRIZZI SEDI DELL’INCONTRO
MUVIT Museo del Vino – Corso Vittorio Emanuele II, 31 – Torgiano
Sala Sant’Antonio – Piazza Sant’Antonio, 6 – – Torgiano
UFFICIO STAMPA “TORGIANO WINTER”:
Patrizia Cavalletti Comunicazione
348 3386855 – info@patriziacavalletticomunicazione.it
Per saperne di più: www.torgianowinter.it