MUVIT e MOO - THE MUSEUMS OF THE LUNGAROTTI FOUNDATION

“Dal lustro all’istoriato: Raffaello e la nuova maiolica”

“Dal lustro all’istoriato: Raffaello e la nuova maiolica” è la mostra allestita fino al 6 gennaio 2021 presso le Logge dei Tiratori della Lana di Gubbio, in occasione delle celebrazioni raffaellesche per i 500 anni dalla morte dell’artista. Promossa e organizzata dalla Fondazione CariPerugia Arte, la mostra è suddivisa in quattro sezioni e documenta attraverso circa centoquaranta opere provenienti da importanti Musei, tra i quali il MUVIT Museo del Vino di Torgiano, altri materiali e supporti multimediali le caratteristiche e il rapido passaggio dalla produzione a lustro a quella istoriata, con particolare riferimento alla riproduzione dalle incisioni e stampe delle opere di Raffaello e altri pittori dell’epoca.

Si inserisce nel filone delle manifestazioni dedicate al maestro urbinate anche la mostra “Raffaello in Umbria e la sua eredità in Accademia” visitabile a Palazzo Baldeschi al Corso, a Perugia, sempre fino al 6 gennaio 2021.

La Fondazione Lungarotti e la Fondazione CariPerugia Arte hanno siglato un accordo che consente ai visitatori di usufruire di alcune agevolazioni.

  1. Presentando il biglietto delle mostre “Dal lustro all’istoriato: Raffaello e la nuova maiolica” e “Raffaello in Umbria e la sua eredità in Accademia” presso la biglietteria del MUVIT si potrà usufruire del biglietto d’ingresso ridotto;
  2. Presentando il biglietto di ingresso del MUVIT si ha diritto: all’ingresso per due persone acquistando un solo biglietto per la mostra “Dal lustro all’istoriato: Raffaello e la nuova maiolica” (formula 2×1); all’ingresso ridotto alla mostra “Raffaello in Umbria e la sua eredità in Accademia”.

Info e prenotazioni: 075 8682952;loggedeitiratori@fondazionecariperugiaarte.it

www.fondazionecariperugiaarte.it